“Spiazziamo il diabete e le sue complicanze” – 17 aprile 2023 / San Casciano Val di Pesa
Il progetto “CAMPER DELLA SALUTE” intende diffondere attraverso i Lions del Distretto 108 La – Toscana la conoscenza sui fattori di rischio del Diabete Mellito nonché la sua gestione e prevenzione. A tale scopo viene viene realizzata un’attività di screening del diabete Mellito tipo 2 nei soggetti adulti della regione Toscana, prevedendo ulteriori iniziative per le altre patologie diabetiche che interessano anche soggetti più giovani. L’attività di screening è condotta per mezzo di un ambulatorio mobile attrezzato (Camper della Salute) in grado di raggiungere le varie località di tutta la regione Toscana.
Quest’anno, in occasione di Lions in Piazza, è stata organizzata dal nostro Club insieme al LC Firenze Impruneta San Casciano una giornata di prevenzione che si terrà lunedì 17 aprile a San Casciano Val di Pesa in piazza della Repubblica (9:00-13:00 – 14:30-17:30).
La manifestazione ha ottenuto il sostegno di ChiantiBanca e il patrocinio del Comune di San Casciano Val di Pesa nonché della Federazione delle Misericordie della Toscana, della Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa e della Venerabile Confraternita di Misericordia di Impruneta.
Un sentito ringraziamento ai nostri Soci che, alternandosi, saranno presenti nella giornata: Anna Maria Iacobacci, Rossana Capitani, George Georgescu, Filippo Iania, Enrico Balloni e Laura Volpi.