Posizione corrente:

Lions Club Firenze Cosimo de' Medici > Notizie > Iniziativa di solidarietà “Una Scatola per Natale” – 18/12/2021

Iniziativa di solidarietà “Una Scatola per Natale” – 18/12/2021


Anche quest’anno è ripartita l’iniziativa di solidarietà “Una scatola per Natale” che porterà nelle case dei soggetti fragili, individuati dalle Reti di Solidarietà del Quartiere 4 e dai Servizi Sociali del Comune di Firenze, una scatola-dono a Natale.

Nel Quartiere 4 anche la generosità del Lions Club Firenze Cosimo dei  Medici arricchirà di doni il Natale di diversi bambini: il Club Lions infatti ha donato giocattoli, libri e peluche, nell’ambito del progetto filantropico CCP (contro il prepensionamento dei peluche).

Si tratta di peluche rigorosamente imbustati e sanificati che, riconsegnati a nuova vita, recano con sé una filastrocca con un messaggio sul rispetto dell’ambiente e che andranno nei prossimi giorni a lavorare con i bambini del Quartiere 4.

Nei giorni scorsi molti peluche erano stati consegnati anche ad “Artemisia – Centro antiviolenza” dal nostro Presidente Filippo Iania – con le nostre Socie Annamaria Iacobacci e Gabriella Ciabattini – assieme al Presidente del Leo Club Firenze Alessandro Penco e alla Presidente del  Leo Club Firenze Bargello Mariangela Giovannone.

Firenze, in questo Natale 2021, si dimostra ancora una volta città inclusiva e solidale: una scatola e dei peluche che certamente porteranno un sorriso ai tanti che sono costretti a vivere situazioni di difficoltà e disagio.