Posizione corrente:

Lions Club Firenze Cosimo de' Medici > Notizie > I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE – Firenze – 15.04.2023

I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE – Firenze – 15.04.2023


Torna anche quest’anno un appuntamento importante promosso dal nostro Club attraverso la socia Gabriella Ciabattini:  ” I giovani e la sicurezza stradale”. Un tema di grande importanza che vuole sensibilizzare i nostri ragazzi sul significato della prudenza alla guida e sugli effetti mortali e invalidanti che gli stati di ebbrezza, droga e stanchezza possono determinare.

L’evento, che vedrà la partecipazione dei LC Valdarno Masaccio, Firenze Impruneta San Casciano, Firenze, Valdarno Host, Michelangelo, Vinci Leonardo da Vinci, Firenze Palazzo Vecchio, Firenze Pitti con i Leo Firenze e Scandicci, si terrà in Piazza Campioni del 56 – Zona Campo di Marte nella mattina del prossimo 15 aprile dalle ore 8:30 alle 12:30 e si avvarrà della partecipazione degli istruttori del Network ACI – Ready2Go.

La manifestazione ha ottenuto il sostegno di ICKX e SPORTEQUIPE (Auto La Torre – Reggello /Scarperia) e il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana nonché di ANDI Firenze, Fondazione ANDI Onlus e LILT Firenze.

Saranno previste aree dedicate alle prove di guida sicura e si effettueranno prove  con simulatori Professionali e simulazione di guida con occhiali alcol-vista che riproducono lo stato di ebbrezza. Sono invitati all’evento anche gli studenti delle scuole medie e superiori attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale. Si prevede anche l’intervento della Polizia Stradale, automunita e motomunita, per una dimostrazione pratica e per un breve corso teorico nelle scuole.

La giornata terminerà con una cena conviviale presso Villa Viviani a Settignano preceduta da una conferenza di Andrea Borghi, già funzionario della Polizia di Stato, sempre sul tema della sicurezza stradale.