“BENVENUTA PRIMAVERA! STORIE DI GIARDINI” – Conversazione con Roberto Giacinti e Andrea Mati
Il nostro Club ha organizzato, nella serata del 18 marzo us presso Villa Viviani a Settignano, una riunione conviviale cui sono stati invitati Andrea Mati e Roberto Giacinti.
Andrea Mati, personalità eclettica, nasce in una storica famiglia di vivaisti e, dopo studi di architettura, paesaggistica e musica, ormai da molti anni, in stretta collaborazione con medici specialisti, si dedica alla progettazione di spazi verdi terapeutici e al reinserimento di persone appartenenti a categorie protette.
Diverso il profilo di Roberto Giacinti, docente universitario e commercialista, che ha realizzato il suo sogno e quello della moglie Lilla acquistando una bella casa sui colli fiorentini e costruendo, anno dopo anno, un giardino con cui si è stabilito un profondo rapporto intimo.
Due percorsi nettamente distinti quindi e, però, accomunati dal grande amore per la natura ed in particolare per i giardini.
Ciascun relatore ha presentato il proprio libro, frutto ciascuno del proprio percorso umano e personale, e numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti a confortare sull’interesse suscitato tra i presenti.
Durante la serata è stato assegnato il premio Monarch Chevron alla nostra socia Laura Volpi per i suoi dieci anni nella grande famiglia Lions.