Posizione corrente:

Chi siamo


I club Lions uniti per migliorare le comunità

Il Lions Club Firenze Cosimo dei Medici è stato fondato nel 2006 (Omologazione 26-05-2006 – Charter 14-09-2006).

Il Club sponsor è stato il LC Firenze Ponte Vecchio.

Nel 2016 il Lions Club Firenze Cosimo dei Medici è entrato a far parte dell’Associazione Internazionale Lions Città Murate che raggruppa i Club che vivono e lavorano in città ancora circondate da antiche mura allo scopo di promuovere la conoscenza reciproca fra le stesse, di studiarne la storia e di proporre soluzioni alle problematiche che la cinta muraria comporta.

Nell’annata Lionistica 2019-2020 il ns Club ha partecipato alla redazione del secondo volume sulle CITTA’ MURATE con una scheda che illustra la storia della cinta muraria fiorentina.

Tutti i soci costituiscono delle eccellenze nei loro ambiti professionali che, peraltro, sono i più vari e tra essi ricordiamo la medicina, la giurisprudenza, l’amministrazione statale e locale, il commercio, la ricerca universitaria e la cultura.

Alcuni di loro sono stati insigniti del Melvin Jones Fellows, massimo riconoscimento lionistico.

Molto importante è poi la coesione venutasi a creare tra i soci  che, naturalmente, ha consentito e consente di servire al meglio la propria comunità e di soddisfare i bisogni umanitari attraverso il club.